Chi siamo

La Residenza Kursana “Colli Divini”, affacciata sullo  splendido paesaggio delle colline del Monferrato, è una RSA accreditata a nord della Provincia di Asti.  La residenza di Grana è autorizzata e accreditata per i 60 posti letto disponibili, consentendo agli anziani in convenzione di fruire del considerevole risparmio di spesa da essa derivante.

Alla base dell’offerta della Residenza “Colli Divini” vi è un servizio di assistenza qualificato che prevede la presenza di diverse professionalità, dal Direttore Sanitario, agli Infermieri, Fisioterapisti, Animatori e Personale Ausiliario.

Inaugurata il 10 Settembre 2011, la Struttura autorizzata e accreditata è disposta su quattro piani,  di cui tre fuori terra, dove hanno sede le 33 stanze, 27 doppie e 6 singole in grado di accogliere anziani autosufficienti e non autosufficienti con bisogno di intensità assistenziale basso, medio ed alto.

L’edificio moderno e all’avanguardia si caratterizza per gli spazi ampi e luminosi riservati alle attività ricreative, riabilitative e alla vita collettivi degli Ospiti; particolarmente curati sono anche gli spazi verdi esterni grazie alla presenza di giardini attrezzati che creano continuità con l’ambiente circostante.

Gestione
L’ASL di Asti, proprietaria dell’edificio ha affidato la gestione a Kursana, il marchio leader in Germania nel settore dei  servizi residenziali agli Anziani. La professionalità è garantita da un know how nel settore della assistenza alla persona anziana sviluppatosi inizialmente in Germania, Austria e Svizzera, dove Kursana continua a essere un punto di riferimento tra gli Operatori privati per la gestione integrale di Strutture Residenziali per Anziani con un’attività che conta nella sola Germania oltre 90 presidi e 13.600 posti letto.