Servizi alberghieri

SERVIZIO DI RISTORAZIONE

Il servizio di ristorazione della Residenza, interno alla Struttura, mira non solo a soddisfare le esigenze nutrizionale degli Ospiti, ma a garantire una gamma di scelta dei piatti che soddisfi i gusti dei residenti.

Sono predisposti dei menu a rotazione su 4 settimane, sia mensili che invernali che rispettano le tradizioni astronomiche del territorio. La scelta giornaliera è fra 2 primi piatti, 2 secondi piatti e 2 contorni; è assicurata la possibilità di seguire regimi dietetici specifici in caso di prescrizione medica.

La consumazione dei pasti avviene abitualmente nelle sale da pranzo del Nucleo: in caso di impossibilità dell’Ospite di spostarsi della camera il pranzo viene servito in stanza. E' offerta ai parenti la possibilità di consumare il pranzo con i propri cari previa prenotazione presso la reception.

 

SERVIZIO DI PULIZIE E SANIFICAZIONE

La pulizia di tutti gli spazi,  comuni, delle stanze degli Ospiti e degli spazi terapeutici è affidata personale specializzato. Il servizio garantisce sulla base di una programmazione giornaliera e periodica il massimo decoro e igiene. Gli operatori socio-assistenziali si occupano del riassetto dei letti, e del controllo degli effetti personali degli ospiti. Il servizio viene quotidianamente effettuato su tutte le camere, bagni e aree comuni con ripasso nelle aree più sensibili nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

 

SERVIZIO DI LAVANDERIA
Il servizio di lavanderia è assicurato da personale dipendente di Kursana che provvede al lavaggio, stiratura e rammendo dei capi degli indumenti personali degli Ospiti mentre il lavaggio della biancheria piana è affidato ad una ditta esterna.

Gli addetti alla lavanderia ricevono in consegna gli indumenti degli Ospiti che vengono contrassegnati apponendo un codice alfanumerico al fine di consentirne il riconoscimento.

 

RITIRO E SPEDIZIONE CORRISPONDENZA
Il ricevimento e la spedizione della corrispondenza vengono effettuate dal Personale della Reception: esso provvede ad indirizzare la corrispondenza in entrata ai vari nuclei, dove il Responsabile di Nucleo la consegna ai destinatari.

Nel caso di Ospiti non autosufficienti la corrispondenza è conservata c/o la reception, in attesa del ritiro da parte del familiare di riferimento.

 

TELEFONO
In ogni nucleo sono collocati dei telefoni cordless ad uso comune che consentono agli Ospiti di ricevere e effettuare chiamate all’esterno.

Dette chiamate possono essere effettuate in qualsiasi ora compatibilmente con gli orari di vita della Residenza e nel rispetto delle ore destinate al risposo.

 

TV E RADIO
Ogni soggiorno di Piano è dotato di un apparecchio televisivo di grandi dimensioni, che è presente anche nella sala bar e in quella destinata alle attività occupazionali.