Servizi sanitari

DIREZIONE SANITARIA

Per  gli Ospiti del Nucleo ad Alta Intensità Assistenziale data la complessità dei bisogni socio sanitari, il coordinamento delle attività sanitarie è effettuato da un Direttore Sanitario.

Questi cura il raccordo e l’armonizzazione degli interventi erogati dalle diverse componenti sanitarie, agevolandone funzioni ed integrazione.

Il Direttore sanitario esplica la sua attività sia al momento dell’accoglienza dell’ospite con la valutazione delle condizioni psico-fisiche all’ingresso nella Struttura che, successivamente, la vigilanza sulla salute psico-fisica degli Ospiti e sulla qualità delle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie erogate.

E’ presente in struttura, nei giorni e negli orari affissi in bacheca.

 

ASSISTENZA MEDICA

L’assistenza medica è garantita dai medici curanti, dal servizio di continuità assistenziale d’assistenza e dalla consulenza di medici specialistici dell’ASL di Asti.

L’assistenza erogata dai medici di medicina generale si raccorda con le altre attività sanitarie erogate nell’ambito della Residenza “Colli Divini”.

La struttura predispone un registro per i medici di medicina generale su cui viene annotato, a cura degli interessati, il giorno, l’ora di ingresso e di uscita.

Gli oneri per prestazioni mediche non previste dal Servizio Sanitario Nazionale o eventuali acquisti di farmaci non mutuabili sono a carico dell’Ospite interessato o dei famigliari.

 

ASSISTENZA INFERMIERISTICA

E’ garantita 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La gestione dei farmaci è effettuata dagli Infermieri che provvedono all’approvvigionamento presso le farmacie del territorio e, per gli aventi diritto, presso il servizio farmaceutico dell’ASL di appartenenza.